martedì 13 febbraio 2007

Acerenza o Pietragalla

Acerenza o Pietragalla?
Cari ragazzi questa è la domanda che mi pongo da un po’ di tempo. Il dilemma è la vera origine di Teo Mammucari o meglio delle sue origini. Un giorno mi sono ritrovato a leggere un articolo dove un ragazzo diceva delle origini di Teo per questo vi pongo l’articolo.
"la mia storia è del tutto straordinaria ed inizia ad Acerenza, un paesino in provincia di potenza, il paese d’origine di mio padre. Tutto inizia, purtroppo, dal giorno in cui mia nonna risponde al richiamo del Signore. Molte furono le persone che si sentirono in dovere di dare l’ultimo saluto a mia nonna, visto che lei era del tutto speciale. Fra tutte questa persone spuntò anche il dottore del paese molto dispiaciuto visto che diceva nonostante l’età della signora aveva una salute di ferro.
Verso la fine della cerimonia e lo stesso dottore iniziò ad affermare che il fratello di mio padre era identico a Teo Mammucari. A noi inizialmente venne da ridere vita la somiglianza, ma il bello stava ancora per arrivare, perché il medico iniziò ad affermare che lo stesso conduttore televisivo doveva essere un parente della mia nonna. Tutti noi famigliari ci fermammo di stucco a riflettere se il medico era uscito fuori di senno o se davvero gli era giunta questa voce di parentela. Ma la cosa finì lì, perché in ogni caso non era giusto nei confronti di mia nonna. Però nei giorni seguenti iniziammo le ricerche nell’albero genealogico della mia famiglia. E, in effetti, dopo un po’ di tempo venne fuori che Teo era ed è un cugino di mio padre e per questo era evidente la somiglianza fisica con mio zio, e capimmo perché mio padre aveva tutto quello spirito di prendere in giro la gente.”
Ora ragazzi tocca a voi dare una risposta alla mia domanda.
Vi saluto tutti.

1 commento:

yes ha detto...

secondo me, non per campanilismo, ma teo mammuccari ha qualcosa di acheruntino. il pietragallese, senzaoffese è noioso!!