mercoledì 9 maggio 2007

belle giornate


Anche per quest’anno l’Incoronatella è stata rimandata per colpa della pioggia, come quasi ogni anno.
La festa di campagna che doveva avere luogo il 28 Aprile 2007 avrà come data il prossimo 12 maggio 2007 sempre se le condizioni climatiche sono favorevoli per lo svolgimento del’attività.
Questa festa, importante per il Paese, è sinonimo di condivisione, di allegria e di amiciz
ia mangiando un panino o semplicemente giocando a pollone dove persone adulte e giovani si mettono in gioco ridendo e ricordando i tempi della loro giovinezza. Mai come questo giorno la comunità Acheruntina e non si ritrova per un momento di spiritualità nelle celebrazioni che vengono eseguite nella cappella dell’Incoronata, una piccola Chiesetta ma ricca di significato e di ricordi.
Un grazie và all’Associazione ANSPI che sta rivalutando l’importanza di questi giorni organizzando il pranzo della giornata, tornei di calcio e il falò che illuminerà la serata. Ma la vera festa la faranno loro: i giovani.
Juniores che si farro carico delle loro esperienze per insegnarle ai ragazzi più piccoli che prenderanno il nostro posto. Camminando per stradine di campagne i ragazzi partiranno dal pese per arrivare dopo un ora di viaggio portando con se il peso della condivisione ma anche il peso dei panini che saranno consumati durante la giornata sull’erba mentre si fanno gavettoni con buste bucate perché rovinate durante il viaggio.
Spero che la nuova data sia effettiva per lo svolgimento della giornata e rinnovo l’invito a tutti ma soprattutto hai giovani affinché non si perdi la tradizione che tiene unita la storia del Paese.

Nessun commento: